Chi Siamo

Flurina Zindel
Sono nata il 03 dicembre 1974 a Coira, in Svizzera. Nel 1995 ho finito le scuole magistrali e ho iniziato ad insegnare. Nel 1998 mi sono trasferita in Cile per tre anni per insegnare alla scuola Svizzera di Santiago. Nel 2001 sono ritornata in Svizzera per un corto periodo e a settembre ho iniziato a lavorare a Milano sempre per una scuola svizzera. Durante questo periodo ho iniziato a studiare la Danza Movimento Terapia a Zurigo che ho finito dopo cinque anni. Dopo essermi sposata ho deciso di dedicarmi alla famiglia. Nel 2017 ho iniziato il corso di Shiatsu e nel 2019 mi sono diplomata come operatore in discipline olistiche e del benessere. A questo si aggiungono due corsi in Svizzera: “Armonizzazione delle sostanze che scattenano allergie” con Katharina Brun e “Lavoro con i tachioni” con Sandra Haeberlin. Per essere sempre aggiornata ho anche fatto il corso del massaggio decontratturante. Nel 2014 e 2015 ho fatto due corsi di difesa personale e dal 2016 pratico il Tai Chi Chuan con il maestro Marco Costa.


COLLABORATORI

Sabrina Garbelli
Sono nata a Crema il 13 dicembre 1974. Nel 1993 ho conseguito il diploma di “analista contabile” e nel 1994 ho partecipato al corso di “contabilità gestionale su computer”. Nel 1994 ho prestato servizio a tempo determinato presso l’ufficio economato del comune di Pandino e nel 1995 ho collaborato con il comune di Palazzo Pignano presso l’ufficio protocollo. Dall’ottobre del 1995 sino al 2013 sono stata impiegata commerciale presso l’azienda “Cambielli Edil Friuli Spa” inizialmente a Milano e successivamente a Crema. Da gennaio 2014 a giugno 2016 ho frequentato il corso di Naturopatia presso l’Istituto Rudy Lanza di Luserna S. Giovanni (TO) – scuola di Naturopatia tradizionale – dove mi sono diplomata nel febbraio 2017 Nel giugno 2016 ho partecipato al corso “Micoterapia dalla tradizione alla pratica terapeutica” tenuto dalla Dr.ssa Stefania Cazzavillan. Nell’anno 2019 ho partecipato al corso di “massaggio olistico con oli essenziali” presso il centro di formazione “Soul Contact” a Milano. Nei miei hobby ci sono la passione per la lettura e i viaggi, mi rilasso praticando yoga e passeggiando nella natura.

Corinna Galli
Sono nata il 20 maggio 1974 a Castelleone. Mi sono diplomata al Liceo Linguistico e poi ho intrapreso gli studi universitari a Pavia, dove mi sono laureata in Lettere Moderne con indirizzo storico-artistico. Svolgo la professione di insegnante di Lettere alla scuola secondaria di primo grado dal 2000. Mi sono avvicinata allo yoga sei anni fa: cercavo la risposta ad una sola domanda e così ho scoperto un modo di vivere che in realtà cercavo da sempre. Per approfondire lo studio della disciplina mi sono iscritta ad un teacher training e ho conseguito il titolo di Insegnante certificata RYS 200 Yoga Alliance nel 2018, presso l’Associazione Culturale “Anahata Yoga”di Bornasco, in provincia di Pavia. Nel 2019 mi sono iscritta all’albo nazionale dei tecnici ASC come istruttore di 1° livello per l’attività sportiva, ginnastica, salute e fitness. Ho frequentato, tra gli altri, corsi sul massaggio sonoro con campane tibetane, un corso di formazione per utilizzare lo yoga a scuola e ho tenuto corsi di yoga per i ragazzi alla scuola secondaria. Per me lo yoga è entrare nella tranquillità del proprio animo, è ritrovare dentro se stessi la calma di uno spazio sereno, che le tempeste del mondo non possono turbare, in cui stare semplicemente bene. E’ ascoltare il proprio respiro per sintonizzarsi con il suo ritmo e muoversi in armonia con esso. E’ tornare padroni del proprio corpo, diventare consapevoli dei suoi movimenti e trovare il nostro posto nello spazio intorno a noi. E’ domandarsi dove si sta andando e scoprire che si è già arrivati alla meta. 

Rodney Ramos França
Sono nato a Fortaleza, in Brasile nel 1972, sin da bambino ho sviluppato una passione per le arti marziali e all’età di 12 anni ho iniziato a praticare la ginnastica acrobatica. Il mio primo contatto con la capoeira avvenne nel 1984, grazie all’amico capoeirista Valdemar. Sono stato alunno di strada nelle piazze di Fortaleza con grandi nomi della capoeira Cearense come: Gamela, Valdemar Maravilha, Jean, Paulão Ceará e Mestre Mirim del Gruppo Cordão de Ouro. Ho continuato comunque a praticare altre discipline per far crescere la mia conoscenza personale, gli anni che ritengo essere stati i più importanti sono quelli che ho speso studiando lo Shao Lin del Sud e il Jeet Kun Do. Con i miei amici ho potuto allenarmi in diverse altre arti tra cui il Brasilian Jiu Jitsu. Nel 1993 mi sono innamorato del Tae Kwon Do, a cui mi dedicai con anima e corpo. Avendo profonde conoscenze di molte discipline fu abbastanza facile per me diventare cintura nera e un campione dopo soli due anni di allenamento. Ho dato l’esame di cintura nera con il Presidente della Confederação Brasileira de WTF (World Tae Kwon Do Federation), Maestro Young Mi Kim. Ho partecipato inoltre a vari campionati regionali e nazionali. Nel 1997 mi dedicai nuovamente alla capoeira e viaggiai in Europa partecipando a vari eventi in televisione e a presentazioni per i paesi europei. Dal 2001 mi sono stabilito in Italia dove cominciai ad insegnare l’arte della capoeira. Nel 2004 tornai in Brasile, precisamente nello stato di São Paulo, e lì conobbi il mio attuale Mestre, “Mestre Bambù”, Silvio Aparecido Chaves, il fondatore del gruppo Capoeira Geração in Brasile. Con lui diventai Professor con il compito di diffondere la capoeira in Italia e dal 2007 porto avanti il progetto di Capoeira Geração Italia. Negli anni sono stato invitato a partecipare come insegnate a diversi stage e workshop in Italia e in Europa (Svizzera, Francia, Inghilterra, Polonia). Oggi tengo corsi di capoeira sia per adulti che per bambini in diverse palestre nelle province di Milano, Lecco, Bergamo e Cremona.